Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Papillomavirus e diagnosi precoce: un workshop con le novità

di
Pubblicato il: 10-11-2005
Sanihelp.it - "Infezione da HPV: dalla diagnosi precoce alla prevenzione primaria" - 9/10 novembre - Aula Pocchiari - ore 12.00 Le infezioni da papillomavirus umani (HPV) sono un'importante causa di tumori a livello dell'epitelio anogenitale, orofaringeo e cutaneo. Tra questi il cancro della cervice è quello con maggiore prevalenza e costituisce la seconda causa di morte per cancro nel mondo.

L'associazione del cancro della cervice con l'infezione dei cosiddetti HPV ad alto rischio fornisce l'opportunità per lo sviluppo sia di nuove tecnologie diagnostiche che di vaccini per la prevenzione e per la cura delle lesioni precancerose.

Per discutere i vantaggi di queste nuove strategie, come correlarle con quelle attualmente in atto e i riflessi che avrà la loro applicazione sulla sanità pubblica, è in corso a Roma un workshop dal titolo "Infezione da HPV: dalla diagnosi precoce alla prevenzione primaria".

Durante l'incontro, cui partecipano numerosi esperti dell'Istituto Superiore di Sanità, si parlerà di novità importanti come i vaccini terapeutici contro le infezioni da HPV e i nuovi strumenti di prevenzione.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Istituto Superiore Sanità

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti