La dieta mediterranea riduce il rischio di tumore alla mammella
Sanihelp.it - Se le donne allineano il proprio stile alimentare a quello della dieta mediterranea diminuiscono i livelli totali di estrogeni e di conseguenza abbassano il rischio di sviluppo del tumore alla mammella.
Ad affermarlo è uno studio alimentare, il progetto
Mediet, ideato e condotto dall'Unità operativa di Oncologia sperimentale e dal Registro tumori del Dipartimento oncologico dell'Azienda Civica di Palermo.
Secondo lo studio, dunque, dopo un anno di dieta che ha visto protagonisti verdure, legumi, cereali e pesce si è arrivati a una significativa riduzione di quelle componenti ormonali che sembrano essere quelli più implicati nello sviluppo e nella crescita del tumore della mammella.
Suggerimenti dalla rete:
|
di Redazione Sanihelp.it
Fonte: Ansa Tags:
mediterranea mammella
Revisione: 11-11-2005
|