Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Diventare papà rende l'uomo meno macho

di
Pubblicato il: 14-11-2005
Sanihelp.it - Secondo una ricerca americana condotta da studiosi della Charles Drew University of Medicine and Science di Los Angeles, dell'Harvard University e dell'University of Nevada, l'arrivo di un bebè rende gli uomini meno aggressivi.

Gli studiosi hanno chiesto a 126 studenti tra i 21 e i 38 anni di fornire campioni di saliva mattina e sera per un certo periodo e di compilare un questionario.
Nella ricerca, pubblicata sui Proceedings of the Royal Society, si è visto che i papà avevano i livelli di testosterone più bassi di tutti gli altri, single o sposati che fossero. Al contrario, i livelli di testosterone più alti di tutti erano quelli dei singles.
Questo perchè, secondo il team diretto da Peter Gray, elevati livelli dell'ormone maschile sono associati alla competizione e alla ricerca di una compagna, mentre quelli più bassi sono legati in particolare alla paternità.

Il motivo? Una via naturale, secondo lo psicologo Nick Neave della Northumbria University, per assicurarsi che il maschio abbia un comportamento più dolce e civile con i neonati.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
AdnKronos Salute

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti