Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Notifica FDA, pillola e cerotto non sono uguali

di
Pubblicato il: 24-11-2005
Sanihelp.it - L’FDA (Food and Drug Administration) ha aggiornato la scheda tecnica del cerotto contraccettivo Ortho Evra, avvisando il personale sanitario e le pazienti che questo prodotto espone le donne a livelli di estrogeno più alti di quelli che si ottengono con la pillola contraccettiva.

Comparando i livelli di estrogeno e di progestinico nelle utilizzatrici del cerotto Ortho Evra con quelli di una tipica pillola contraccettiva è stata infatti osservata un’aumentata esposizione agli estrogeni, considerata di maggio rischio per la formazione di coaguli ematici.

Ortho McNeil Pharmaceuticals, la società produttrice del cerotto, sta ora conducendo studi di confronto per valutare eventuali differenze nel rischio di insorgenza di gravi eventi trombotici tra le donne che stanno utilizzando Ortho Evra e quelle, invece, che fanno uso della pillola anticoncezionale tradizionale, contenente 35 microgrammi di estrogeno.
Ortho Evra è prodotto e commercializzato negli Stati Uniti, mentre in Europa Janssen-Cilag commercializza Evra, prodotto in Germania dalla società Lohmann Therapie System AG. I due sistemi transdermici presentano diversi processi di produzione ed hanno un contenuto diverso di etinilestradiolo.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
FDA

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti