Formaggio meglio degli integratori per fornire calcio alle ossa
Sanihelp.it - Secondo una ricerca dell'Università finlandese di Jyvaskyla, condotta per due anni un gruppo di 195 ragazzine sane di 10-12 anni, per fare il
pieno di calcio, è
meglio puntare sul menu che sugli integratori.
Le ragazzine che durante la ricerca hanno assunto quantità extra del minerale dai latticini, infatti, hanno sviluppato una
massa ossea maggiore rispetto alle coetanee ricorse agli integratori.
Discorso diverso per le giovanissime che già mangiano a sufficienza cibi ricchi di calcio: assumerne quantità maggiori, assicurano gli studiosi, non comporta per loro alcun beneficio a livello osseo.
Suggerimenti dalla rete:
|
di Redazione Sanihelp.it
Fonte: AdnKronos Salute Tags:
formaggio calcio integratori ossa
Revisione: 24-11-2005
|