Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dal 1 al 15 dicembre la prevenzione cardiaca viaggia con noi

di
Pubblicato il: 28-11-2005
Sanihelp.it - Per la prima volta la prevenzione si fa viaggiando. Grazie alla campagna di sensibilizzazione Takeda Check-Heart, infatti, dall'1 al 15 Dicembre sarà possibile controllare lo stato di salute del proprio cuore, all'aeroporto di Fiumicino mentre si aspetta il proprio volo e, in collaborazione con Trenitalia, mentre si viaggia in Eurostar tra Roma e Milano.

I passeggeri, grazie a questa iniziativa promossa da Takeda Italia Farmaceutici, potranno effettuare dei check-up che permetteranno loro, all'interno di un salottino riservato dell'Eurostar, di misurare la pressione arteriosa ed il rischio cardiovascolare.
E all'aeroporto Fiumicino di Roma potranno controllare l'attività cardiaca con un esame ecocardiografico a tre dimensioni con macchine di ultima generazione.

Alla conferenza stampa di presentazione, in programma il 30 novembre a Roma, interverranno tra gli altri: Maurizio Castorina, amministratore delegato e presidente di Takeda Italia Farmaceutici; Francesco Fedele, direttore dipartimento di Cardiologia Università La Sapienza di Roma; Stefano De Castro, ricercatore universitario e docente malattie apparato cardiovascolare del dipartimento di Cardiologia dell'Università La Sapienza di Roma; dirigenti Trenitalia e rappresentanti delle Istituzioni. Durante la presentazione, si legge in una nota, verranno anche illustrati i risultati di uno studio sulle abitudini degli italiani in materia di prevenzione.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
AdnKronos Salute

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti