Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Natale 2008

Il make up di Natale

di
Pubblicato il: 07-12-2005

Per il vostro make up delle feste, vi proponiamo un look speciale e accattivante, semplice e veloce da realizzare.

Sanihelp.it - Rosso, rosso e ancora rosso: a Natale non c’è colore più dominante di questo. E allora vi proponiamo un trucco semplice, adatto a tutte, che punta sul contrasto tra un colore leggero e appena accennato sugli occhi e una bocca rosso fuoco, alla Marilin Monroe (per Capodanno invece si punterà sugli occhi).
Questo look punta sulla luminosità, nonostante l’impiego di colori scuri e nonostante lo sguardo sia in un certo senso messo in secondo piano rispetto alla bocca, vera protagonista di questo maquillage. Ed è proprio la sottolineatura sensuale delle labbra che conferisce splendore a tutto il viso. Vediamo come.

Per la base scegliete una tonalità chiara, da sfumare con del fard colorato.
 
Tracciate sulla palpebra superiore una riga nera, che andrà sfumata con un pennello n° 5, creando così la bordatura. Con un pennello morbido a punta applicate un ombretto marrone, sfumandolo finché il colore non si sarà schiarito, fino a diventare quasi beige.

L’unico punto luminoso concesso agli occhi è la parte sottostante alle sopracciglia: qui, con un pennello n° 12, applicate un ombretto perlato color avorio. Ora intensificate lo sguardo riprendendo la bordatura scura con un pennellino a taglio.

La parte inferiore dell’occhio andrà sottolineata senza caricarla troppo: per la bordatura meglio sostituire la matita nera usata per la palpebra superiore con una color marrone. Sfumate con un pennello n°5.

Profondità allo sguardo: è il compito del mascara, rigorosamente nero sulle ciglia superiori e applicato in abbondanza. Analogamente all’uso delle matite, anche per quanto riguarda il mascara vige la regola: nero sopra e marrone sotto, per scongiurare l’effetto pugno nell’occhio conferito da un uso eccessivo del nero.

Passiamo alle sopracciglia: coloratele con un pennellino n° 3 intinto nel marrone, seguendo la curvatura naturale.

E ora il punto forte: le labbra. Concedetevi un tocco trasgressivo e provocante ricorrendo, per un giorno, al rosso fuoco: disegnate il contorno con una matita sfumandola verso l’interno con un pennellino.
Il segreto di una bocca irresistibile sta in un semplice gioco di chiaroscuri: applicate un rossetto rosso scuro agli angoli delle labbra e uno più chiaro all’interno; così si conferisce volume alle labbra, che appaiono più carnose e sensuali.

Per mettere il rossetto senza fare danni riprendete il contorno tracciato con la matita colorando sopra la riga sfumata: in questo modo l’effetto naturale è assicurato. Con lo stesso sistema applicate il rossetto chiaro al centro della bocca unendolo a quello più scuro.

Se durante l’operazione rossetto qualcosa va storto non disperate… Intingete un bastoncino di cotone nel fondotinta e correggete le sbavature. Per dare luce alle labbra passate un velo di gloss trasparente.

Il tocco finale è dato da una passata di fard chiaro (il beige andrà benissimo).

Un ultimo consiglio: per fare resistere il rossetto a un’interminabile giornata di festa, tra sbaciucchiamenti ai famigliari, abbuffate a tavola e flûte di champagne, scegliete un prodotto mat, che dura 24 ore senza asciugare, ed evitate il gloss: così il make up reggerà per tutto il giorno. Per un Natale... al bacio!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti