Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Make up 2008

Il make up di Capodanno

di
Pubblicato il: 07-12-2005

Meno 10...9...8... per accogliere il 2009 al massimo, ecco un make up sexy e scintillante di sicuro effetto. Per brillare tutta la notte con strass e bagliori luminosi.

Sanihelp.it - L’ultimo dell’anno è un’occasione speciale, da festeggiare al massimo dello splendore con un make up importante. Non abbiate paura di esagerare: a Capodanno tutto è concesso per far brillare al massimo la vostra bellezza!
Per questo vi proponiamo un make up di grande effetto, in due varianti semplici da realizzare, studiato secondo le ultime tendenze apparse sulle passerelle di moda: Accessori, decori, iridescenze glitter… vietato passare inosservate!

Contrariamente a quello di Natale, focalizzato sulla bocca, il make up di Capodanno punta tutto sugli occhi, per uno sguardo sexy e intenso.
Dopo aver preparato una base impeccabile, realizzate con la matita nera una sottile bordatura all’attaccatura delle ciglia superiori. Quindi applicate un ombretto grigio perlato sulla palpebra mobile con un pennello a spugnetta, e sfumatelo con un pennello morbido a punta verso le sopracciglia lasciando un margine libero per creare il punto luce.
L’ombretto deve essere sfumato con cura: man mano che il grigio si schiarisce applicate altro prodotto fino a raggiungere un colore intenso e compatto.

Una volta ottenuto l’effetto desiderato, create un punto luce con l’ombretto bianco perlato, e realizzate una bordatura con la matita nera sotto le ciglia inferiori dall’angolo esterno fino alla metà dell’occhio, quindi tiratela fino all’angolo interno con un pennello n°5. Per ottenere un effetto più intenso, aggiungete un po’ di ombretto grigio e sfumatelo insieme alla matita con un pennello a punta più morbido.

Passate il kajal nero nella congiuntiva, e stendete abbondante mascara nero sulle ciglia superiori e inferiori. Infine ridefinite la linea superiore delle ciglia con un sottile tratto di eyeliner nero, da stendere con il pennellino sottile dall’angolo interno a quello esterno, e date una ritoccata alle sopracciglia con un pennellino intinto nell’ombretto marrone.

Per lasciare tutti senza fiato ora non resta che il tocco finale con strass o glitter.
Nel primo caso potete acquistare gli strass per unghie e capelli oppure quelli già pronti per le ciglia: noi ve li proponiamo argentati, rotondi e a forma di goccia. Prelevateli uno alla volta con la pinzetta delle sopracciglia, aggiungete una goccia di colla per ciglia finte e applicateli sulla pelle premendo leggermente. Potete disporli all’angolo esterno dell’occhio oppure lungo l’attaccatura superiore delle ciglia: il risultato sarà comunque sorprendente!

Per un effetto luce scenografico si può puntare invece sul glitter in polvere argentato sulle palpebre. Per farlo aderire occorre stendere con un pennello morbido del correttore sulla palpebra mobile, per poi applicare i glitter con un pennello morbido n°8: la composizione grassa del correttore li farà aderire perfettamente. Ripassate il mascara e guardate il risultato: non avrete mai brillato tanto!

Naturalmente, con occhi così in primo piano, per non appesantire il make up la bocca deve essere truccata in modo naturale: tracciate il contorno con una matita ben appuntita color carne e riempitelo applicando con il pennello n°5 un rossetto rosa carne perlato, che non avrà bisogno di lucidalabbra.

Per concludere stendete sugli zigomi un fard color prugna; per aumentare la tenuta del make up potete anche vaporizzare dell’acqua fresca sul viso. A questo punto siete pronte per festeggiare e fare follie fino al mattino: buon anno a tutte!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti