Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

«Abbasso il rumore!». Vertice contro i danni all'udito

di
Pubblicato il: 13-12-2005
Sanihelp.it - Ieri, a Bilbao, decisori politici dell’Unione, le parti sociali e i maggiori esperti ed operatori nel settore della sicurezza e salute si sono riuniti per riflettere su come migliorare la protezione dei lavoratori europei dall’esposizione al rumore ed assegnare un riconoscimento alle organizzazioni che sono riuscite ad applicare soluzioni efficaci.

Si stima che ben 60 milioni di lavoratori nell’UE siano esposti a rumori eccessivi durante l’orario di lavoro, e più di 13 milioni di lavoratori hanno già riportato patologie dell’udito sul lavoro.

Per questo è stata varata una nuova direttiva europea, che verrà recepita in tutti gli Stati Membri nel febbraio 2006, per ridurre i livelli di rumore a cui i lavoratori possono essere esposti ed imporre ai datori di lavoro misure per l’eliminazione o riduzione al minimo dei rischi.

Il vertice di ieri, organizzato congiuntamente dall’Agenzia Europea per la Sicurezza e Salute sul Lavoro e dalla Presidenza britannica dell’UE, costituisce il punto culminante della campagna «Abbasso il rumore!» che si è tenuta quest’anno nei 25 Stati membri dell’Unione nonché nei paesi dell’EFTA e nei paesi candidati all’adesione all’UE.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti