Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Regali: ecco il decalogo i doni a misura di bambino

di
Pubblicato il: 16-12-2005
Sanihelp.it - Non sempre il dono di un gioco porta felicità e allegria. Solo nelo scorso periodo natalizio, dalla metà di novembre 2004 al 7 gennaio 2005, al Pronto Soccorso dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma sono giunti 9.214 bambini, di cui 354 (3,84%) per incidenti tra le mura domestiche, in larga parte causati durante il gioco. Di questi, quasi il 10% è stato ricoverato perché presentava un quadro clinico di maggiore gravità: inalazione di corpo estraneo, ustioni, ferite lacero-contuse agli arti ed alle articolazioni.

«Tra le cause più frequenti», spiegano i medici del Bambino Gesù «l'inalazione di piccoli componenti che rischiano di mettere a repentaglio la vita, specie dei più piccoli. Non vanno poi trascurate, inoltre, le ferite prodotte da giocattoli ridotti in pezzi o le reazioni allergiche ai suoi componenti».

Proprio per guidare genitori e figli nella scelta al giocattolo più sicuro l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù ha redatto due decaloghi, disponibili online sul Portale Sanitario Pediatrico all'indirizzo www.ospedalebambinogesu.it: uno per tutelare l'incolumità fisica del bambino, l'altro per suggerire un acquisto consapevole di doni a misura di bambino.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti