Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Telethon: 30 milioni di euro per la ricerca scientifica

di
Pubblicato il: 19-12-2005
Sanihelp.it - Oltre 60 ore di programmazione televisiva e quasi 30 milioni di euro. Balzo in avanti delle offerte per la ricerca sulle malattie genetiche e la raccolta non è finita. Tutto questo è stato Telethon, l’appuntamento mediatico della solidarietà.

Quest’anno si registrano due record: è stata la più lunga maratona televisiva mai messa in palinsesto dalla RAI, (62 ore di programmazione) e sorpassato il tetto massimo di raccolta fondi che ha raggiunto 29 milioni 330mila euro, circa l’11% in più rispetto all’edizione del 2004.

Un successo dunque però la cosa non deve solo far sorridere come sostiene il Presidente Codacons Carlo Rienzi: « Telethon è sicuramente una iniziativa utile e lodevole, ma dimostra lo stato di arretratezza dell’Italia in fatto di ricerca scientifica.
È assurdo che in Italia la ricerca scientifica contro la malattie sia finanziata dai privati attraverso iniziative di solidarietà come Telethon. Il Governo dovrebbe stanziare il 10% del bilancio dello Stato proprio per la ricerca contro le malattie».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti