Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pasta e pane essenziali per recuperare dal post abbuffata

di
Pubblicato il: 12-01-2006
Sanihelp.it - È uno degli assilli del dopo feste. Bisogna recuperare lo smalto preabbuffata! E la regola degli ultimi tempi prevede l’assenza di carboidrati come elemento fondante della perdita di peso.

Sembrerà un controsenso ma proprio dopo le grandi abbuffate per perdere peso c’è bisogno di carboidrati e quindi di pasta e di pane. Perche?

Ce lo spiegano gli esperti dell’ADUC.

Quando una persona mangia in modo eccessivo, quando cioè si assumono troppe calorie rispetto a quelle che si consumano, si ha la formazione di depositi di grasso che devono essere smaltiti per poter dimagrire. Si devono cioè bruciare i grassi di deposito e per avviare questa operazione è necessaria la presenza di carboidrati che agiscono come catalizzatori della reazione di combustione. In loro assenza il meccanismo di eliminazione dei grassi avviene molto più lentamente.

«Le varie diete che vengono proposte e che vanno tanto di moda vanno sempre prese con beneficio di inventario», spiega il segretario dell’ADUC Primo Mastrantoni, «perché creano problemi al nostro organismo: una dieta ricca in proteine mette in superlavoro il rene per la eliminazione delle scorie azotate. È quello che succede mangiando prevalentemente carne o formaggio, il quale, inoltre, e' ricco di grassi (100 grammi di formaggio equivalgono all'incirca a un litro di latte, cioe' 640 kcalorie). Attenzione quindi alle mode dietetiche. Il modo migliore per dimagrire e' sempre lo stesso: mangiare meno e muoversi di piu».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
ADUC

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti