Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Aviaria: vertice mondiale a Pechino

di
Pubblicato il: 17-01-2006
Sanihelp.it - Si è aperto oggi a Pechino il vertice mondiale sull’influenza aviaria. All’ordine del giorno la vaccinazione degli animali contro l'influenza aviaria e lo stanziamento di un fondo di 1,2 miliardi di dollari che sarà distribuito tramite la banca mondiale ai paesi colpiti direttamente o indirettamente dalla malattia.

«La vaccinazione negli animali», ha detto Romano Marabelli direttore del dipartimento per la salute veterinaria del ministero della salute, «ha l'obiettivo di ridurre la quantità di virus circolante e abbassare così le possibilità che esso si modifichi per dar vita al ceppo pandemico».

Gli organismi internazionali Fao, Oie e Oms, ha spiegato l'esperto del ministero, hanno spiegato le rispettive strategie per rendere efficaci gli stanziamenti che verranno decisi domani; mentre la Banca Mondiale ha valutato anche l'impatto che la malattia puo' avere in quei paesi che fondano la propria economia nell'allevamento dei volatili per i quali l'influenza aviaria potrebbe dare un'accelerazione all'impoverimento della popolazione.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ansa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti