Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Parto senza dolore: nuovo progetto all'ospedale di Forlì

di
Pubblicato il: 20-01-2006
Sanihelp.it - Verrà presentato martedì 24 gennaio, presso la Sala Conferenze del Padiglione Morgagni dell’Ospedale di Forlì il progetto «Il parto senza dolore», iniziativa organizzata dall’U.O. di Anestesia e Rianimazione diretta dal Dott. Giorgio Gambale.

Attualmente l’analgesia perdurale è la metodica considerata più efficace nel ridurre il dolore da travaglio e parto, ma in Italia la diffusione di tali metodiche è limitata da fattori socio – culturali e difficoltà economico – organizzative delle Strutture Sanitarie.

Con il progetto sperimentale «Il parto senza dolore», l’ospedale Morgagni – Pierantoni dell’Ausl di Forlì vuole proporre un modello efficace ed esportabile anche ad altre Aziende Ospedaliere per poter garantire un parto con riduzione del dolore a tutte le donne che lo richiedano e con un servizio attivabile 24 h al giorno.
Elementi fondamentali di questo progetto sono un’adeguata formazione interna ed esterna e un’attivazione del servizio in maniera progressiva nell’arco di circa 1 anno dall’inizio.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti