Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La passione di lui? La cosmetica!

di
Pubblicato il: 24-01-2006

Un terzo della spesa in cosmetici è dovuta agli uomini, che in fatto di cura dell'immagine e attenzione alla bellezza sembrano pronti a rubare lo scettro alle donne

Sanihelp.it - «Caro, posso usare la tua crema antirughe?». Forse i più tradizionalisti storceranno il naso di fronte a questa inversione di ruoli, ma la trasformazione dei costumi, o meglio dei consumi, è già in atto.

Secondo i dati raccolti in occasione di Estetica futuro 2006, la fiera che si terrà al palazzo dei Congressi di Roma a partire da sabato 28 gennaio, gli uomini stanno diventando sempre più fanatici della propria bellezza.
E agiscono di conseguenza: il rafforzamento del legame tra bellezza e benessere sta generando un netto incremento delle creme anti-age (+ 7,7%) e dei prodotti della linea maschile.

Gli uomini di oggi stanno spodestando le compagne in fatto di spese in profumeria, e sembrano intenzionati a superarle: già ora quasi un terzo del consumo globale dei cosmetici è dovuto agli uomini, che spendono oltre 280 milioni di euro in prodotti.

Il mercato si adegua di conseguenza: sono in arrivo grandi novità rigorosamente per lui, come la polvere tonificante a base di soia, il trattamento a base di yogurt e frutti esotici e il massaggio rilassante con pietre himalayane, tutti presentati in anteprima a Estetica futuro 2006.

Non ci resta che rassegnarci: in futuro vedremo sempre più uomini, giovani e meno giovani ma lisci e tonici, correre in profumeria pronti a svuotare il portafoglio per l’ultimo ritrovato in fatto di anti-età. Speriamo solo che ce ne prestino un po’!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
AGI

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti