Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bambini, tutti a teatro per imparare a mangiare bene

di
Pubblicato il: 24-01-2006
Sanihelp.it - Si chiama simpaticamente Hop Hop! Gnam Gnam! ed è una campagna di educazione alimentare rivolta ai bambini delle scuole elementari, che impareranno ad alimentarsi correttamente assistendo a un divertente spettacolo di marionette. L’iniziativa, realizzata dal Moige (Movimento Italiano Genitori) in collaborazione con Kraft, è partita lo scorso 18 gennaio da Roma e consiste in un teatrino itinerante che fino alla chiusura dell’anno scolastico attraverserà le scuole elementari romane e milanesi coinvolgendo oltre 2.500 bambini tra i 5 e gli 11 anni.

Una recente ricerca (Baby Consumers, rapporto sugli under 18” a cura del Movimento Difesa del Cittadino) rivela che a 10 anni la metà dei bimbi italiani cammina meno di 30 minuti al dì, il 24% è sovrappeso e l’11% obeso, dati che portano l’Italia in testa alla classifica europea. E gli esperti lanciano l’allarme: sedentarietà e obesità rischiano di tagliare di 4 -5 anni le aspettative di vita dei più piccini (dati OMS 2005).

Protagonisti della campagna due simpatici, burattini, Jinny e Foody, che parleranno ai bimbi di movimento e cibo coinvolgendoli in giochi dinamici. Saranno inoltre distribuite ai bambini delle schede didattiche su cui lavorare, agli insegnati un manuale da utilizzare per le lezioni e ai genitori un opuscolo con molti consigli utili.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti