Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ricerca: selezionati i migliori progetti in Biomedicina

di
Pubblicato il: 31-01-2006
Sanihelp.it - Sono stati presentati oggi a Milano i risultati del bando del Progetto N.O.B.E.L. (Network Operativo per la Biomedicina di Eccellenza in Lombardia).

Realizzato con il contributo del professor Renato Dulbecco (premio Nobel per la medicina e membro della Commissione Centrale di Beneficenza della Fondazione Cariplo), il Progetto N.O.B.E.L. è scaturito da una profonda riflessione che ha coinvolto la comunità scientifica lombarda con l'obiettivo di potenziare la produzione scientifica di eccellenza attraverso lo sviluppo di piattaforme tecnologiche e l'inserimento di giovani scienziati in progetti a forte carattere interdisciplinare.

Tra gli obiettivi del progetto N.O.B.E.L. anche quello di favorire una forte collaborazione tra i centri di ricerca. L'iniziativa prevede un forte impegno della Fondazione Cariplo - che metterà a disposizione del progetto 12 milioni di euro in tre anni - nella creazione di un ambiente idoneo per la ricerca.

Sono 4 gli istituti che si sono aggiudicati il premio: Il CNR, la Fondazione san Raffaele, la Fondazione Humanitas e l’Università degli studi di Milano.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti