Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Storace: «misure restrittive per la pillola abortiva»

di
Pubblicato il: 31-01-2006
Sanihelp.it - Il ministro della Salute Francesco Storace ha annunciato che verranno predisposte nuove limitazioni all'acquisto della pillola abortiva Ru486 all'estero. Verranno introdotte norme più rigide sull'importazione dei farmaci non registrati in Italia.

Parlando in conferenza stampa dopo una consulta sulla sanità di Alleanza nazionale a Firenze, Storace ha detto che allo scopo domani modificherà un decreto sull'importazione dei medicinali nelle regioni.

«Modificherò il decreto del 1997 che regola l'acquisto all'estero dei farmaci non registrati in Italia perché si sta cercando di aggirare le norme», ha detto Storace. Saranno poste condizioni più stringenti: all'atto del nulla osta, gli uffici chiederanno le motivazioni cliniche ed epidemiologiche per l'acquisto di farmaci non registrati in Italia.

La pillola Ru486, anche nota come Mifepristone, blocca l'azione dell'ormone progesterone, necessario per portare avanti una gravidanza. In Italia, la pillola è in fase di sperimentazione.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti