Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nano-virus biotech combatterà solo le cellule malate

di
Pubblicato il: 02-02-2006
Sanihelp.it - Una tecnica dal sapore futuristico prende sempre più consistenza per la cura dei tumori. si tratta di uno "nano-veicolo", consistente in particelle d'oro guidate da un virus modificato e capace di condurre i principi attivi all'interno del nostro corpo, per depositarli solo dove e per quanto richiesto.

I ricercatori associati all’università stanno lavorando a questo progetto che mira a ingegnerizzare un virus pilota, in modo da metterlo in grado di comprendere i segnali vascolari che indicano la posizione delle cellule malate - facendone il proprio obiettivo specifico - senza danneggiare le altre.

Se i test di certificazione daranno esito positivo, il nuovo procedimento potrà essere utilizzato anche per distruggere termicamente e in modo selettivo le strutture tumorali, o per ottenere immagini molto più precise della conformazione istologica dei tessuti. La ricerca è stata recentemente pubblicata negli Stati Uniti su Pnas (Proceedings of the National Academy of Science of the Unites States of America).


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Assobiotec

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti