Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bambini e neve: i consigli dell'ospedale Bambin Gesù

di
Pubblicato il: 08-02-2006
Sanihelp.it - Le partenze per le settimane bianche continuano a portare sulle piste e nelle località del turismo invernale bambini e ragazzi. Ma quali sono le precauzioni da prendere affinché un periodo di vacanza e di svago per la famiglia non si traduca in una brutta esperienza con conseguenze anche gravi per la salute dei più piccoli?

Per dare una risposta agli interrogativi più frequenti e per fornire indicazioni specifiche per le questioni di salute più delicate del rapporto bambini-neve, gli esperti dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, punto di riferimento a livello internazionale per la salute dei bambini e dei ragazzi, hanno realizzato uno Speciale sport invernali, sul Portale Sanitario Pediatrico www.ospedalebambinogesu.it.

Consigli e indicazioni fornite dagli specialisti dell'Ospedale e corredate dalle "dritte" dei campioni Deborah Compagnoni e Kristian Ghedina offrono risposte su aspetti che vanno dalla prevenzione degli incidenti sulle piste alla scelta delle singole attività a seconda dell'età, dall'alimentazione per gli sciatori in erba alle protezioni per la pelle e per gli occhi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti