Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Domani Giornata nazionale del bambino allergico

di
Pubblicato il: 09-02-2006
Sanihelp.it - Domani 10 febbraio è la prima Giornata Nazionale del Bambino Allergico, organizzata dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma in collaborazione con la SIAIP (Società Italiana di Allergologia e Immunologia Pediatrica), Federasma e l'Associazione Laziale Asma e Malattie Allergiche.

La giornata è patrocinata dal Ministero della Salute, da Regione Lazio, Provincia e Comune di Roma, Coordinamento Nazionale delle Associazioni dei Malati Cronici, Tribunale per i Diritti del Malato, Federazione Italiana Medici Pediatri, Società Italiana Malattie Respiratorie Infantili, Associazione Culturale Pediatri.

Nell'occasione è stata organizzata presso il Bambino Gesù una giornata di approfondimento e confronto sui principali temi legati alla prevenzione, alla diagnosi e alle più moderne terapie contro le allergie.
Particolare attenzione verrà dedicata al rapporto ambiente-allergie e al ruolo delle istituzioni e delle associazioni di volontariato nella creazione di un mondo a misura di bambino allergico.
Obiettivo di questa prima Giornata Nazionale è la creazione di una vera e propria alleanza medici-famiglie-istituzioni contro la sempre maggiore incidenza delle allergie, specie tra i più piccoli. ____________________________


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti