Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I piccoli geni ascoltano musica e ballano nella pancia della mamma

di
Pubblicato il: 15-02-2006
Sanihelp.it - È scientificamente provato che dal 5° mese di gravidanza il feto è in gradi di muoversi al ritmo della musica e di preferire determinate sonorità, in particolar modo quelle tipiche della musica classica. Secondo gli esperti l’ascolto di questa musica in gravidanza ha numerosi effetti benefici sul nascituro, stimolandone memoria, capacità di concentrazione, coordinazione motoria e attitudini logico – matematiche. Piccoli geni insomma, già nella pancia della mamma.

Per questi motivi il Moige – Movimento Italiano Genitori rinnova anche quest’anno l’iniziativa del Concerto per la vita nascente, per promuovere la musicoterapia, cioè l’ascolto di determinate sonorità a scopo terapeutico in gravidanza.
Il concerto (basato su alcune sinfonie di Mozart) si terrà domenica 9 aprile presso l’Auditorium - Parco della Musica di Roma e sarà gratuito per le donne in gravidanza e i loro accompagnatori. Per ricevere a casa 2 biglietti basta compilare il modulo di adesione sul sito www.genitori.it, presso il proprio ginecologo se questo aderisce all’iniziativa o telefonando ai numeri 06.3701121 o 063215669.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti