Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Farmaci e anziani: una soluzione per non sbagliare dose e ora

di
Pubblicato il: 15-02-2006
Sanihelp.it - In Italia 20 anziani su 100 sono affetti da più malattie; 40 anziani su 100 assumono 5 diversi farmaci contemporaneamente e 12 anziani su 100 ne assumono addirittura 10; secondo uno studio condotto nei Paesi più sviluppati, compresa l'Italia, i pazienti oltre 65 anni (il 15% della popolazione) consumano 1/3 di tutte le prescrizioni mediche.

Sono i dati emersi nel corso della prima giornata del Forum Nazionale di Medicina Interna confermano la necessità, sia per la sicurezza dei malati più anziani sia per una più efficace gestione della spesa pubblica, di soluzioni organizzative della spesa sanitaria.

Una soluzione in merito è quella presentata da TAD Pharma in collaborazione con la Assist Pharma. Si tratta di un sistema innovativo di confezionamento che migliora la somministrazione e l’assunzione di farmaci da parte degli anziani. Il nuovo procedimento consente di confezionare individualmente i farmaci per ciascun paziente. I farmaci prescritti dal medico vengono riuniti in un blister settimanale che stabilisce rispettivamente quattro orari per l’assunzione (mattino, mezzogiorno, sera, notte).

Questo nuovo procedimento si chiama 7 x 4 med.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti