Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Al via il mese della prevenzione al cancro colo-rettale

di
Pubblicato il: 28-02-2006
Sanihelp.it - Anche quest'anno la Federazione Italiana Malattie Digestive e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ripropongono la Campagna Nazionale di prevenzione del cancro colo-rettale per il mese di marzo.

L'iniziativa, che gode dell'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana e del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute e del Segretariato Sociale RAI ed è in vigore dal 2002 anche grazie al contributo della Fondazione Jonhson&Johnson, educa gli italiani sull'importanza della prevenzione di un tumore che è la seconda causa di morte per cancro nella popolazione italiana.
Il cancro colo-rettale è un vero e proprio killer, destinato a colpire in media il 4-6% degli uomini e il 3,5-4,5% delle donne entro i 75 anni.

Questa temibile malattia, però, vedrebbe ridotte drasticamente le percentuali di incidenza se tempestivamente individuata: una diagnosi precoce può salvare la vita nel 75% dei casi.
Per questo motivo, a partire da domani sarà possibile effettuare una visita di screening gratuita presso gli oltre 200 centri coinvolti, da Nord a Sud della penisola.

L'elenco dei centri in cui effettuare lo screening è disponibile sul sito www.cancrocolon.it, che fornisce anche la consulenza di esperti a cui rivolgere domande on-line e un test per capire se si è a rischio.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti