Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Casa di accoglienza Bambin Gesù: giovedì si parte

di
Pubblicato il: 07-03-2006
Sanihelp.it - Una casa di accoglienza per ospitare le famiglie italiane e straniere dei piccoli pazienti ricoverati all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Frutto dell'impegno dell'ospedale e della generosità di imprese e cittadini, la struttura di via degli Aldobrandeschi aprirà per la prima volta le sue porte giovedì alle 10.30, alla presenza del sindaco di Roma, Walter Veltroni, e del presidente dell'ospedale Francesco Silvano.

La casa di accoglienza, una villa storica di 1.200 metri quadri immersa in un parco secolare vicino all'ospedale, è stata allestita per ospitare le sempre più numerose famiglie costrette a lunghi periodi di soggiorno nella capitale per rimanere accanto ai propri figli ricoverati.

L'obiettivo è quello di restituire alle famiglie che la abiteranno calore e dignità, evitando così che all’esperienza già dolorosa di un ricovero si debbano sommare disagi o dolorose separazioni.

L'apertura della struttura, affidata dal Comune di Roma all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, è stata resa possibile grazie alla straordinaria solidarietà di aziende, famiglie o privati cittadini che in un mese, attraverso la campagna di raccolta fondi «Mettiamo su casa», ha portato alla raccolta di 856.000 euro, necessari alla sua realizzazione.
Ogni singolo ambiente della Casa è contraddistinto dal nome di chi lo ha adottato rendendone concretamente possibile la ristrutturazione e l'allestimento.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti