Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

8 marzo, no alla violenza sulle donne

di
Pubblicato il: 07-03-2006
Sanihelp.it - Nel giorno dedicato alle donne, un incontro per parlare della violenza sulle donne.
È quanto organizzato per mercoledì 8 marzo, dalle 15 alle 18, presso l’Aula Magna A.M. Dogliotti Centro Congressi «Molinette Incontra» dell’Azienda Sanitaria Ospedaliera San Giovanni Battista di Torino.

La tavola rotonda «Violenza alle donne: violenza contro la società?» , organizzato dal Comitato Pari opportunità dall’osservatorio e centro di ascolto contro la violenza dell’ospedale, affronterà il rapporto tra il fenomeno violenza e la cultura di sopraffazione e di predominio sui deboli che pervade la nostra società.

Saranno toccati i rapporti fra la violenza e l’informazione giornalistica, la gestione dei casi di violenza in tribunale, l’intervento collegato dei servizi sanitari e delle associazioni di volontariato, l’aspetto psicologico dell’accoglienza alle vittime, i problemi connessi con la società in evoluzione e multiculturale.

L'incontro, durante il quale interverranno autorità, giornalisti, psicologi e avvocati, vuole essere un momento di confronto per costruire e rafforzare una rete di sostegno e collaborazione con tutte le realtà metropolitane coinvolte, cosicché un luogo di cura possa diventare un reale punto di riferimento.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti