Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Allergie: cura fai da te con le giuste medicine

di
Pubblicato il: 09-03-2006
Sanihelp.it - Oltre la metà degli allergici italiani non si rivolge al medico di famiglia per curare il proprio disturbo. Ad affermarlo è un'indagine Eurisko, condotta su un totale di 14.000 adulti provenienti da tutta Italia e presentata ieri a Milano in occasione della conferenza stampa Allergia: il buongiorno si respira dal mattino.

Il dato sembra confermare la tendenza di curare da sé i fastidi più lievi, quello che sorprende però è il fatto che il 53% dei malati lamenta una stanchezza eccessiva, il 51% dichiara di diventare irritabile e di veder compromesso il proprio rendimento sul lavoro, il 40% circa ha addirittura difficoltà a concentrarsi nello studio. Insomma sono in tanti a lamentare disturbi che peggiroano la qualità della vita.

Se questa è dunque la tendenza italiana è bene che si sappia che esistono in commercio antistaminici di nuova generazione, dal costo contenuto (circa 10 euro per 20 compresse, rimborsabili in classe A) e capaci di prolungare la propria efficacia per 24 ore, senza provocare sonnolenza e quindi influenzare la concentrazione.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ansa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti