Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Deodoranti per ambienti: non esageriamo

di
Pubblicato il: 13-03-2006
Sanihelp.it - Attenzione ai non avere troppi deodoranti in casa, non è ancora certa la loro nocività ma le sostanze che vengono emanate nell'aria certo non sono il massimo per la nostra salute, soprattutto per quealla dei bambini.

Lo ha stabilito lo SCHER (Scientific Commitee on Health and Environmental Risks), organismo della Commissione Europea, esprimendo la sua opinione sulle emissioni di sostanze chimiche prodotte durante l'evaporazione e la combustione da parte di candele, incensi e deodoranti per ambiente.

Secondo l'organismo europeo sebbene ci siano poche conoscenze scientifiche a riguardo, si può supporre che siano causa di significative esposizioni a sostanze indesiderate, soprattutto da parte dei bambini. Si ritiene inoltre che, all'interno delle case, i deodoranti per ambiente potrebbero essere fonte principale di alcune sostanze particolarmente pericolose, come benzene e formaldeide, e che sono necessari maggiori studi per valutare i rischi legati all'uso di questi prodotti e l'effettiva esposizione dei consumatori.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Altroconsumo

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti