Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I segreti di Martina Colombari

di
Pubblicato il: 14-03-2006

Fermare il tempo che passa, esibendo a 50 anni come a 30 un fisico tonico e un viso disteso. Come? Copia i segreti di Martina Colombari e Amanda Lear.

Sanihelp.it - Come fa una giovane e stupenda mamma come Martina Colombari a mantenersi in forma? Qual è il segreto della superba sessantenne Amanda Lear per fermare il tempo che passa?
Non poteva non chiederselo, lunedì, chiunque partecipasse al talk show sulla bellezza e l’invecchiamento organizzato in occasione del lancio di Prevage™, il nuovo trattamento antietà di Elizabeth Arden.

Loro, le due splendide ospiti, hanno deciso di svelarsi, raccontando al pubblico il segreto di tanta bellezza.
«La mia ricetta è semplice», racconta Amanda Lear dal suo trono di broccato. «Esercizio fisico costante, dieta mediterranea equilibrata, molto sonno, poco sole e soprattutto un’ottima idratazione notturna, fondamentale per mantenere la pelle tonica e tenere lontane le rughe».
E si vede. Ma è tutto merito delle creme?
«La cosmetologia oggi raggiunge livelli formidabili», dice, «e scegliendo i prodotti giusti è possibile ritardare o addirittura evitare il ricorso al bisturi».

«Noi donne dello spettacolo, poi, per esigenze di immagine siamo costrette a sopportare un trucco molto pesante per diverse ore», continua la bionda presentatrice. «Quindi nutrire e curare la pelle è indispensabile. Per questo, quando non lavoro, preferisco lasciare il viso libero di respirare: con il trucco uso la regola del meglio poco che too much».

Nessun altro segreto? A guardare i suoi lineamenti e il corpo statuario viene da chiederselo. E infatti un trucco c’è. «L’amore», confessa con la sua proverbiale ironia, «in effetti è un’ottima crema idratante».

Ne sa qualcosa Manuel Casella, giovane e metrosexual compagno della show girl, ospite con lei all’incontro presentato da Paola Saluzzi.
Lineamenti classici, fisico atletico, look curato, Manuel ha ammesso di attingere con piacere nel beauty case di Amanda.
«Anche l’uomo», dice, «deve avere la libertà di potersi curare, dedicandosi senza vergogna piccole attenzioni giornaliere che lo gratifichino nel presente e lo migliorino nel futuro».

Le tendenze gli danno ragione. L’indagine sociologica «Prevage™ - Giovani sempre. Strategie e metodi degli italiani per combattere l’età», condotta dall’istituto di ricerca GPF e presentata durante l’incontro, parla di una nuova par condicio estetica, che vede scomparire le differenze di genere nell’approccio all’invecchiamento.
Uomini e donne di oggi, insomma, condividono una visione ragionata in materia: il tempo che passa non fa eccessivamente paura, ma la consapevolezza di volersi curare per maturare al meglio è forte e crescente.

Lo testimonia Martina Colombari, bellezza abbagliante e fisico filiforme.
«Non ho paura di invecchiare», dice, «ma mi impegno a farlo nel modo migliore. Mi prendo cura della pelle fin dal mattino, con una buona crema idratante per il corpo e per il viso, e seguo con attenzione l’alimentazione. Se spesso mi capita di saltare il pranzo, alla colazione invece non rinuncio mai: cereali, latte, yogurt e frutta sono la mia scorta di energia».
E di energia Martina ne ha bisogno tanta: non solo per i suoi impegni di mamma e di donna dello spettacolo, ma anche per affrontare le ore di allenamento quotidiano in palestra. «Lo sport per me è tutto, mi fa stare bene e mi permette di concedermi qualche vizio in più a tavola. Mi sono allenata anche in gravidanza, e fino alla sera prima del parto: in palestra rinasco, sia fisicamente che psicologicamente».

Dieta, sport, e cura del corpo, queste le parole magiche delle bellissime del piccolo schermo. Magari con qualche privilegio in più, certo con più tempo a disposizione, ma si tratta di accorgimenti che tutte noi possiamo mettere in atto per affrontare il tempo che passa con il sorriso. Da vera diva.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti