Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

AIDS: a Roma si combatte con la chiave di violino

di
Pubblicato il: 22-03-2006
Sanihelp.it - Prevenzione a ritmo di musica. Nasce così la nuova campagna sociale di informazione del Ministero della Salute, che avrà inizio giovedì 23 marzo presso la Stazione Termini di Roma, con una giornata interamente dedicata alla lotta contro l'AIDS.

Per l'occasione e grazie alla collaborazione di Grandi Stazioni, sul palco allestito all'ingresso principale della Stazione Termini si esibiranno musicisti provenienti da paesi diversi, ognuno con i propri strumenti e le proprie sonorità, ma tutti uniti per la stessa causa: la lotta al virus HIV.

Parteciperanno alla manifestazione Mustafà con le sonorità africane del djembè, i Ceylon Groove che propongono musica indiana dalle contaminazione elettroniche, si andrà dalla pizzicata dei Tamburi del Vesuvio, alla bossa nova dei Conexao Tupi, si passerà per il funk fusion dei Funkallisto fino al reggae dei Jahmila.

Verranno inoltre distribuiti depliant multilingua con indicazioni su come proteggersi dalla malattia attraverso la prevenzione; le informazioni sono state tradotte nelle principali lingue conosciute dalle persone immigrate - inglese, francese, spagnolo, arabo, e rumeno - per permettere anche ai migliaia di stranieri che vivono in Italia di informarsi sulla malattia e potersi, quindi, difendere dal contagio.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti