Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Smetti di fumare e voli alle Seychelles

di
Pubblicato il: 28-03-2006
Sanihelp.it - Torna «Smetti&Vinci», il concorso nazionale per la disassuefazione dal tabagismo, promosso dalla Regione Veneto in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità, giunto ormai alla sua quinta edizione.

In palio, come primo premio, un viaggio alle Seychelles per chi si astiene dal fumo per 4 settimane, dal 2 al 29 maggio.

Il concorso, promosso e organizzato dalla Regione Veneto attraverso l'Azienda ULSS 14 di Chioggia, con il supporto dell’Osservatorio fumo, alcol e droga dell'Istituto Superiore di Sanità, della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, della FIMMG (Federazione dei medici di famiglia), di Federfarma, di Assofarm e della Rete Italiana Città Sane con il contributo di Weight Watchers, è aperto a tutti i fumatori maggiorenni residenti in Italia.

Il meccanismo è semplice: riuscire a non fumare per almeno 4 settimane, e precisamente dal 2 al 29 maggio 2006.
Al termine delle quattro settimane, verranno estratti i vincitori e il comitato organizzatore effettuerà una verifica attraverso due semplici test sui partecipanti (esame delle urine e rilevazione del monossido di carbonio nel respiro).

Chi dimostrerà di aver smesso di fumare per le 4 settimane del concorso potrà partecipare all'estrazione del premio messo in palio e di numerosi altri premi offerti a livello locale.
La premiazione del vincitore avverrà il 31 maggio 2006, in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco.
Il vincitore del Primo Premio nazionale parteciperà anche all'estrazione del Primo Premio europeo (2.500 dollari) e del Primo Premio mondiale (10.000 dollari).
Smetti&Vinci è, infatti, la versione italiana del concorso Quit&Win, progetto internazionale nato per divulgare la cultura del non fumo in tutto il mondo e che dal 1994 coinvolge ogni 2 anni 13 Paesi.

Partecipare al concorso è semplice. Basta iscriversi compilando la scheda presente nel sito www.smettievinci.it, oppure tramite apposito modulo distribuito nelle farmacie, nei servizi socio sanitari e in molti ambulatori medici delle Regioni e delle Aziende sanitarie che partecipano all'iniziativa.

Per ulteriori informazioni sul concorso e i centri antifumo di riferimento consultare il sito www.smettievinci.it o chiamare il numero verde dall'Istituto Superiore di Sanità 800 554088, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 16.00.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti