Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cerotto contraccettivo: bastano 10 secondi ogni 7 giorni

di
Pubblicato il: 28-03-2006

Al di la di come funziona la vera novità introdotta dal cerotto sta nel modo in cui si utilizza. Da via orale a via transdermica. Vediamo insieme come si applica.

Sanihelp.it - Prima di vedere come applicare il cerotto focalizziamo la nostra attenzione su quando applicarlo e con quale frequenza.

Il primo cerotto si applica nelle prime 24 ore dalla comparsa delle mestruazioni.

Il cerotto va indossato per 7 giorni e sostituito con un nuovo cerotto all’ottavo giorno. Quindi, dopo averlo applicato la prima volta, la sostituzione viene effettuata al giorno 8 e al giorno 15. La quarta settimana, a partire dal giorno 22 del ciclo, non va utilizzato.

È possibile anche iniziare dopo le prime 24 ore ma è importante utilizzare fino al settimo giorno un metodo contraccettivo non ormonale (preservativo o spermicida). Non è possibile applicare il cerotto se è già trascorso il settimo giorno dalle ultime mestruazioni.

Il cerotto si può applicare in diversi punti del corpo: sulla natica, sull’addome, sulla regione deltoidea o sulla parte superiore del tronco. Non va applicato sulla mammella.

Ci sono 4 importanti avvertenze:

la pelle deve essere pulita e asciutta

la pelle non deve essere irritata o lesa

una volta tolta la pellicola protettiva bisogna evitare qualsiasi contatto con la superficie adesiva.

non applicare cosmetici creme lozioni o cipria sulla regione cutanea dove è collocato il cerotto o dove si prevede di applicarlo a breve.

Una volta applicato bisogna premere per circa 10 secondi e assicurarsi che tutti i margini abbiano aderito perfettamente alla cute.

È sufficiente controllare il cerotto ogni 24 ore e assicurarsi che non si sia staccato. Il controllo è molto importante per decidere cosa fare nel caso in cui il cerotto non sia più ben sistemato sulla cute.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
American journal of obstetrics and gynecology

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti