Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cure dentistiche: Milano la più cara Roma nella media

di
Pubblicato il: 29-03-2006
Sanihelp.it - Vi sono differenze notevoli di parcella per un intervento di protesi o di cura dentaria tra dentisti privati di una stessa città: meglio non fermarsi al primo preventivo, i risparmi possono essere anche di 1000 euro.

Ad affermarlo è una inchiesta condotta da Altroconsumo che ha coinvolto 102 dentisti privati in cinque città: Milano, Torino, Roma, Napoli e Palermo e che evidenzia una grande varietà dei prezzi applicati dagli studi dentistici.

Per fare qualche esempio a Roma per un’otturazione è possibile spendere sino al 175% in più del prezzo minimo, a Milano una corona (in lega preziosa e ceramica) può costare da 400 euro a 1030 euro. In tutte le città differenze di oltre mille euro per una protesi totale per arcata, il cui costo può variare da 800 a 3000 euro.

In un’ipotetica classifica della convenienza, anche su questo fronte di spesa per i consumatori Milano è risultata la più cara; Roma e Torino rientrano nella media nazionale, Napoli e Palermo si situano al di sotto di tale linea, rivelandosi nella media più convenienti.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Altroconsumo

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti