Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cartoni pizza contaminati, il ministero minimizza

di
Pubblicato il: 07-04-2006
Sanihelp.it - Non c’è motivo di allarmarsi, i cartoni delle pizze sono disciplinati da una normativa e controllati.Le preoccupazioni scaturite da alcune notizie pubblicate sulla stampa nazionale hanno subito trovato una risposta del Sottosegretario alla Salute, senatore Cesare Cursi.

Dopo aver chiesto chiarificazioni in merito al Dipartimento della sanità pubblica veterinaria e degli alimenti del Ministero della Salute, Cursi ha precisato che «l’uso di carta riciclata è vietato nei cartoni per pizza d’asporto e che l’utilizzo di fibre provenienti da materiali cartacei di secondo impiego, ovvero “da riciclo” è consentito soltanto per alcuni tipi di prodotti alimentari, i cosiddetti solidi secchi, tra i quali non rientra la pizza».

La notizia circolata ieri diceva che alcuni cartoni utilizzati per le pizze da asporto potrebbero contenere sostanze potenzialmente dannose per l'organismo. messi sotto accusa questi cartoni realizzati con materiali di riciclo.

l'allarme è stato lanciato dalla Lega Consumatori Acli Toscana dopo aver letto su Internet i risultati di uno studio condotto dai Laboratori di Ricerche Analitiche (Alimenti ed Ambiente) dell'Università degli Studi di Milano


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti