Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cambio di stagione: difenditi così

di
Pubblicato il: 13-04-2006

È primavera: è ora di risvegliare le nostre difese! La dieta non sempre riesce a proteggerci dagli aggressori esterni, quindi bisogna correre ai ripari! Come? Leggi qui!

Sanihelp.it - Forse non tutti sanno che i sistemi di difesa del nostro corpo nei confronti delle aggressioni esterne sono due. Il primo è certamente il più conosciuto: il sistema immunitario. Distribuite tra i nostri organi ci sono cellule che hanno il compito di riconoscere gli agenti estranei e organizzare nei loro confronti una difesa, mediante la produzione di anticorpi o di cellule che hanno la funzione di distruggere gli elementi estranei.

Meno conosciuto è il secondo sistema, quello antiossidante. L’ossidazione consiste in quel fenomeno patologico che, a partire da una tossina, porta al danno della cellula e dell’intero organismo. Per questo motivo un’alimentazione corretta ci fornisce le sostanze cosiddette antiossidanti, cioè che bloccano questo processo prima che possa creare danni ai nostri tessuti.

Purtroppo non sempre la nostra alimentazione è corretta, mentre gli aggressori del nostro corpo sono sempre di più.

Finalmente un integratore alimentare è in grado di stimolare entrambi i sistemi e aumentare le difese del nostro organismo proprio in questo periodo, la primavera, in cui tutti gli organi sono tesi alla riparazione dei danni di un inverno pesante.

NK-Life è un prodotto a base di Arabinossilano e Acido Lipoico.

L’Arabinossilano è un polisaccaride che può essere considerato una fibra vegetale. In virtù delle ridotte dimensioni, 30- 50.000 di PM, questa fibra può essere assorbita a livello intestinale (intestino tenue), in forma non digerita, ed entrare nel circolo ematico. Fibre di maggiore dimensione non sono assorbite e vengono espulse. All’interno del corpo questa fibra viene elaborata dal sistema immunitario, che produce una difesa aspecifica. Questa difesa è caratterizzata dalla produzione di linfociti NK, Natural Killer. In questo modo il sistema immunitario viene attivato ed è pronto a dare una risposta più efficace rivolta a tutte le patologie croniche, virali, batteriche, laddove vi sia da sostenere una lotta contro agenti esterni.

L’Acido Lipoico è uno degli antiossidanti (anti-radicali liberi) più potenti. Possiede un'elevata capacità di assorbimento e per questo entra facilmente in circolo, dove esplica diverse azioni di protezione. Da un lato funziona come antiossidante, prevenendo i danni da radicali liberi, dall’altro agisce come un potente agente chelante, in grado cioè di liberare il corpo da alcune tra le sostanze più tossiche in assoluto, i metalli pesanti.

L’associazione Arabinossilano + Acido Lipoico, unica nella formulazione chiamata NK-Life, fornisce un’arma in più al nostro organismo per aumentare la qualità e la quantità delle nostre difese.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti