Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Alimentazione corretta per fitness dipendenti

di
Pubblicato il: 20-09-2001

Mangiare cibi giusti è ciò che davvero serve per ottimizzare i risultati dell'attività fisica.

Sanihelp.it - Sono ormai noti gli alimenti fondamentali per lo sviluppo dei muscoli, ma, più importante é saperli distribuire correttamente nella giornata. Per iniziare la colazione deve fornire una buona dose di proteine e carboidrati, le prime mantengono in forma, mentre i secondi costituiscono un buon carburante a combustione lenta. Sono consigliati: frullati, yogurt e frutta fresca. Durante i pasti é preferibile consumare carne bianca, o sostituirla con un piatto di eguale valore biologico, come cereali con legumi.
Il pane integrale è da prediligere a quello bianco, in quanto quest'ultimo é fatto con farina raffinata, impoverita di sostanze nutritive, quali vitamine e minerali, fondamentali per il mantenimento della muscolatura.
L'intervallo tra un pasto e la ginnastica deve essere di almeno due ore, poiché la digestione sottrae sangue ai muscoli, che non riescono, quindi, a soddisfare le loro richieste energetiche.
Infine, durante l'attività fisica, è necessario bere molta acqua; sono adatte anche le bevande studiate per gli sportivi, a patto che non siano troppo ricche di zuccheri. Da recenti studi è emerso che gli sportivi leggermente disidratati si stancano prima di quelli che mantengono un'idratazione adeguata.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti