Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuova pillola contraccettiva senza estrogeni

di
Pubblicato il: 11-04-2006
Sanihelp.it - Un nuovo tipo di pillola senza estrogeni sarà presto in commercio. Il nuovo contraccettivo orale sarà adatto per quelle donne che non possono assumere estrogeni.

Il nuovo contraccettivo orale è stato illustrato durante il convegno sulla contraccezione “Modern contraception: meeting women’s needs”, in occasione del 19° Congresso Europeo di Ostetricia e Ginecologia.

«La pillola a base di desogestrel è indicata per le donne che non possono assumere estrogeni come ad esempio le donne che allattano, che fumano, che sono entrate in perimenopausa o che soffrono di malattie autoimmuni e tromboemboliche» spiega la dottoressa Rossella Nappi, ginecologa, endocrinologa e sessuologa presso l’Irccs Policlinico S.Matteo dell’Università degli studi di Pavia.

Il desogestrel è caratterizzato da una minore androgenicità, e presenta minori effetti indesiderati rispetto ad altri prodotti (nausea, cefalea, tensione mammaria, acne, impatto metabolico). La pillola a base di solo desogestrel si assume tutti i giorni per 28 giorni senza sospensioni, alla stessa ora.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
AGE

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti