Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Telethon Young e la genetica entra nella scuola

di
Pubblicato il: 12-04-2006
Sanihelp.it - La genetica entra nelle scuole elementari e medie (che ora si chiamano primarie e secondarie di primo grado). Grazie al progetto Telethon young I ragazzi comprenderanno il funzionamento del Dna, come lavorano i ricercatori nei laboratori, e acquisiranno nozioni di base sulle oltre 6 mila malattie genetiche conosciute e saranno, in generale, più aggiornati sui progressi della scienza in questo campo.

Telethon young è un’iniziativa che, cominciata nel 2003, sta coinvolgendo un numero di istituti scolastici in continua crescita, soprattutto dopo la firma del protocollo d’intesa il 6 luglio 2005 tra ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e Telethon.

Uno degli aspetti che caratterizzano l’iniziativa è la distribuzione di un kit didattico: fornito gratuitamente agli insegnanti che lo richiedono, contiene opuscoli, schede informative divertenti e colorate, quiz, giochi, poster e una videocassetta. Il progetto, che si integra perfettamente con i programmi didattici, può essere concentrato nell’arco di un solo mese o svolto nel corso dell’intero anno scolastico. Nel 2005/2006 sono state coinvolte, finora, oltre 2.400 scuole (erano 2.000 nel 2004/2005).


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti