Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Allarme bullismo. Moige: «Manca prevenzione»

di
Pubblicato il: 13-04-2006
Sanihelp.it - Nelle scuole italiane è ormai emergenza bullismo. A denunciarlo è il Moige, Movimento Italiano Genitori, che ricorda come il nostro Paese sia al terzo posto in Europa per la diffusione scolastica del fenomeno.

«È ora di intervenire in modo organico e serio», ha dichiarato oggi la presidente nazionale del Moige, Maria Rita Munizzi, «perchè in gioco c'è lo sviluppo emotivo e psicologico dei nostri figli. Purtroppo la prevenzione è ancora indietro: violenze e angherie vanno avanti per mesi, e spesso si interviene solo quando si manifestano fatti eclatanti, come l'episodio di bullismo denunciato oggi in una scuola media di Vicenza».

«Bisogna che gli insegnanti, i presidi, ma anche il personale non docente, così come i genitori, sappiano riconoscerne i segnali ed intervenire nel modo più adeguato», ha detto la Munizzi. «Trattandosi di una questione molto delicata è necessario che chi vigila abbia una formazione specifica. Per ora, purtroppo, su questo tipo di prevenzione siamo all'anno zero».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Moige

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti