Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La relazione tra medico e bambino deve migliorare

di
Pubblicato il: 19-04-2006
Sanihelp.it - Promuovere l'ascolto e il dialogo tra operatori sanitari è l'obiettivo dell'incontro organizzato dall'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, in collaborazione con l'Associazione Medici Cattolici Italiani - Sezione di Roma - per il giorno 20 aprile prossimo a partire dalle ore 9.00 presso l'Aula Convegni M. Salviati (piazza Sant'Onofrio, 4 - Roma)

Analizzando i comportamenti abituali e quotidiani di medici e operatori sanitari, nel rapporto con i piccoli pazienti e le loro famiglie, gli esperti partecipanti all'incontro proporranno modelli operativi per la risoluzione dei più comuni errori nella relazione interpersonale.

La comunicazione tra gli operatori sanitari è infatti lo strumento migliore per la risoluzione dei problemi clinici. Un rapporto umano di ascolto, di interazione e di scambi di informazioni - come prassi consolidata all'Ospedale Bambino Gesù - con la finalità di promuovere la qualità delle cure nel rispetto delle scelte del paziente, consente di migliorare l'assistenza sia al bambino malato che alla sua famiglia.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
ospedale bambin gesù

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti