Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Vista: luteina meglio degli occhiali da sole

di
Pubblicato il: 20-04-2006
Sanihelp.it - Per proteggere la retina dalle radiazioni solari nocive e ridurre la progressione di malattie dell’occhio, un'ottima arma è la luteina, l’antiossidante contenuto nella verdura a foglia verde.

La luteina, infatti, è la componente principale del pigmento maculare, e agisce come una sorta di filtro che impedisce alle radiazioni nocive di raggiungere e danneggiare il tessuto sensibile della retina. Oltre a questo effetto di occhiale da sole naturale, la preziosa molecola può anche ridurre il danno ossidativo delle cellule.

E non solo: una recente ricerca della Harvard University ha evidenziato un effetto preventivo della luteina sulla degenerazione maculare senile, prima causa di cecità nel mondo occidentale.

Visti i risultati degli studi, assumere luteina nella dieta quotidiana (6 milligrammi al giorno la dose consigliata) o attraverso integratori specifici è fondamentale per proteggere la vista.
Gli italiani sembrano saperlo: secondo l’indagine europea Frost&Sullivan, commissionata da Kemin Health e condotta su 3.000 europei, dei quali 500 italiani, nel nostro Paese una persona su quattro (25,8%) ha sentito parlare di questo carotenoide, e il 63% si è dichiarato favorevole alla sua assunzione.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti