Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La FDA ha deciso: non esiste la marijuana terapeutica

di
Pubblicato il: 26-04-2006
Sanihelp.it - Secondo la Food and Drug Administration nessuno studio scientifico serio supporta l'uso terapeutico della marijuana, contraddicendo cosi' i risultati di una indagine fatta nel 1999 da un gruppo di scienziati dell'Istituto di Medicina e dell'Accademia Nazionale delle Scienze.

Lo ha dichiarato lo scorso 20 aprile Susan Bro, portavoce dell'agenzia federale. L'annuncio e' il frutto di un esame condotto dalle forze dell'ordine federali e da agenzie di ricerca e regolamentazione che hanno stabilito che fumare la marijuana non produce alcun beneficio medico accettato o provato negli Stati Uniti e non è ammesso come trattamento medico.

Bro ha aggiunto che la dichiarazione e' stata sollecitata da alcuni membri del Congresso ma che probabilmente la sua agenzia non si attiverà per attuarla.

Sono undici gli Stati che hanno legalizzato l'uso terapeutico della marijuana. Da tempo i parlamentari pro e contro marijuana terapeutica cercano di far pronunciare la FDA per l'una o l'altra parte.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Aduc

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti