Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nasce la Carta dei Servizi per la malattia di Parkinson

di
Pubblicato il: 27-04-2006
Sanihelp.it - Nasce la Carta dei Servizi per la malattia di Parkinson, che metterà a disposizione dei medici e dei cittadini la guida delle strutture e dei servizi offerti dai vari Centri Parkinson sparsi sul territorio italiano.

Questo documento è il risultato finale del Progetto Nazionale per la formazione sul Parkinson (PNP), che verrà presentato a Napoli il prossimo 17 maggio ai rappresentanti dei principali Centri Parkinson italiani.

PNP è un’operazione educativa volta a uniformare le strategie terapeutiche di questa patologia, ancora così differenziate nelle diverse regioni d’Italia. Con nuovi centri specializzati distribuiti su tutto il territorio italiano, a portata di mano del malato, gli affetti da malattia di Parkinson (attualmente 150.000 in Italia) non avranno più bisogno di spostarsi lontano dalla loro residenza per avere accesso alle più moderne strategie farmacologiche.
PNP permetterà inoltre di attuare un vasto programma di formazione destinato agli specialisti, che si svolgerà in tutta Italia nei prossimi mesi, con il coinvolgimento dei medici di Medicina Generale e dei pazienti stessi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti