Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ernia del disco? Un gel proteico ci salverà

di
Pubblicato il: 28-04-2006
Sanihelp.it - Per chi soffre di dolori alla schiena, è in arrivo un'importante novità: un impianto di idrogel a base di proteine, chiamato BioDisc, sembra in grado di riparare i dischi spinali danneggiati, garantendo un miglioramento funzionale e una diminuzione del dolore.

A dimostrarlo è uno studio ancora in corso presso l'ospedale di Aberdeen, in Scozia.
Secondo i risultati provvisori, presentati ieri a Cardiff, nel Galles, in occasione di Britspine, la riunione congiunta delle quattro principali associazioni mediche specializzate nella colonna vertebrale della Gran Bretagna, i pazienti operati di ernia del disco lombare sperimentano un sollievo e un miglioramento significativo della qualità della vita dopo l'impianto del BioDisc. Riteniamo che BioDisc.

«I pazienti dello studio si sono sottoposti all'impianto di BioDisc dopo una normale discectomia», ha affermato Douglas Wardlaw, chirurgo ortopedico e coordinatore dello studio BioDisc. «e le loro risposte hanno dimostrato che si tratta di un'opzione aggiuntiva esaltante rispetto ai trattamenti chirurgici esistenti per l'ernia discale. Inoltre, gli impianti hanno registrato una buona tolleranza da parte dei pazienti».

In base a questo esito, CryoLife, la società di dispositivi biochirurgici e biomateriali produttrice di BioDisc prevede di presentare la richiesta per il marchio CE nel quarto trimestre del 2006.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti