Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

2 maggio, Giornata Mondiale dell'Asma

di
Pubblicato il: 02-05-2006
Sanihelp.it - Diffondere la conoscenza dell'asma e migliorarne la cura in tutto il mondo. È questo lo scopo della Giornata Mondiale dell'Asma, in corso oggi, sponsorizzata dal GINA (Global Initiative for Asthma, Iniziativa Globale per l'Asma).

Il tema della giornata è «Gli obiettivi non raggiunti per l'asma». Il grado di consapevolezza dei malati e degli operatori sanitari, infatti, non è ancora ottimale: per riuscire a ridurre il peso dell'asma, è necessario aumentare la consapevolezza del rischio che la malattia rappresenta, accettare le prescrizioni e i consigli del proprio medico, imparare a riconoscere e a gestire ogni peggioramento dei sintomi.

Tra le iniziative previste in questa edizione 2006, un convegno su «Asma bronchiale nella vita reale», che si terrà a Ferrara sabato 6 maggio, per approfondire il problema della qualità della vita delle persone affette da asma, attraverso un'adeguata informazione sui trattamenti più efficaci per l'asma e sugli stili di vita, con particolare attenzione all'aspetto educazionale.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ginasma.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti