Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Che cosa significa pranoterapia

di
Pubblicato il: 03-05-2006

Sento spesso parlare di pranoterapia, ma non ho ancora ben capito di cosa si tratta...

Federico C.

Sanihelp.it - Cercherò di spiegare con parole semplici cosa si intende per pranoterapia.

Intorno al corpo fisico esistono almeno altri sette importanti involucri o corpi energetici, di cui quello più interno riproduce esattamente dal punto di vista energetico organi e apparati. Prima di manifestarsi a livello fisico si ammalerebbe il corpo eterico, si verrebbe a creare cioè una specie di buco energetico per cui il corrispondente organo fisico non viene più alimentato, e solo successivamente, e in conseguenza di questo, si produrrebbe la malattia fisica.

Questa visione energetica la ritroviamo quando si parla di Chakra, di Reiky, di Agopuntura cinese, ma è anche la metafora di quanto probabilmente avviene nei mitocondri delle cellule allorché si verifica un corto circuito nella catena di trasporto mitocondriale degli elettroni, da cui partirebbero messaggi di sdifferenziazione cellulare all'origine di malattie degenerative. Non è scientifico, ma la trovo una visione affascinante.

La pranoterapia è quindi la possibilità (a cui non viene riconosciuta attendibilità scientifica da parte della medicina ufficiale) da parte dell'operatore di riparare quei danni del corpo eterico, in modo da ripristinare la migliore funzione degli organi corrispondenti che da esso dipendono, o prevenire certe malattie organiche intervenendo prima che l'insufficienza energetica danneggi anche fisicamente gli organi stessi.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Risponde il dottor Vincenzo Valesi, consulente dell'Associazione culturale-Centro Benessere Naturiva

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti