Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il risveglio dell'organismo: la primavera in tavola

di
Pubblicato il: 03-05-2006
Sanihelp.it - Cambia il tempo, cambiano le abitudini e cambiano di conseguenza i regimi alimentari. Esattamente come accade alla natura, in primavera anche l’organismo si risveglia dal torpore invernale preparandosi ad affrontare al meglio la ripresa della vita all’aria aperta e i più attivi stili di vita.

Le condizioni dell’organismo in questo periodo dell’anno vengono perfettamente descritte dalla dott.ssa Maria Gabriella Di Russo, Medico Chirurgo specialista in idrologia medica, prevenzione e terapia dell’obesità, che racconta per la Fondazione L. Bonduelle le condizioni del nostro organismo, al sopraggiungere della stagione primaverile, come una vera e propria rinascita del corpo umano.

«Così come le piante rifioriscono», dichiara la dottoressa, «anche il nostro corpo sente istintivamente il bisogno di liberarsi dalle tossine accumulate durante i mesi invernali a causa del regime alimentare seguito per affrontare il freddo e dello stile di vita tipicamente adottato in questa stagione. Oltre a disintossicarsi dai postumi della stagione precedente, bisogna anche preparare il corpo alle nuove temperature e, in particolare, predisporre la pelle all’esposizione ai raggi solare. Per tutte queste ragioni, i cibi più adatti in questo momento dell’anno sono i cibi disintossicanti e i cibi stimolanti, con verdura e frutta in primis».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti