Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

In viaggio per conoscere la psoriasi

di
Pubblicato il: 03-05-2006
Sanihelp.it - Ha preso il via da una settimana il progetto In viaggio per conoscere la psoriasi, la nuova campagna informativa itinerante sulla psoriasi, realizzata dalla Fondazione Cesare Serono in collaborazione con A.DI.PSO. (Associazione per la Difesa degli Psoriasici), A.D.O.I. (Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani) e SIDeMaST (Società Italiana di Dermatologia medica e chirurgica e Malattie Sessualmente Trasmesse).

Il tour coinvolgerà 11 città italiane: la prima tappa si è svolta sabato e domenica scorsi a Bari il prossimo w-e sarà la volta di Lucca e poi una dietro l’altra Reggio Calabria, Napoli, Roma, Torino, Verona, Palermo, Genova, Brescia e Cesena.

La psoriasi è una malattia della pelle che colpisce senza distinzione uomini e donne, con un’ insorgenza maggiore in età giovanile. Si caratterizza per la comparsa di chiazze rossastre ricoperte da squame, che spesso possono persistere a lungo, determinando forti ripercussioni sulla qualità di vita del paziente e sulle sue relazioni sociali.

Il progetto In viaggio per conoscere la psoriasi sarà presente nelle piazze italiane con un camper attrezzato che accoglierà non solo le persone direttamente interessate dalla malattia, ma tutti i cittadini che hanno esigenza di maggiori informazioni.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti