Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dal 2007 al Gemelli un officina ripara tessuti

di
Pubblicato il: 09-05-2006
Sanihelp.it - Entro giugno 2007 al Policlinico Gemelli di Roma aprirà i battenti il Laboratorio Interdisciplinare sulle Cellule Staminali e le Terapie Cellulari. Si tratta di un centro dove con le cellule staminali del cordone ombelicale e dei tessuti adulti si proveranno a curare molte malattie oggi ancora in attesa di terapie risolutive, a riparare organi e tessuti, inoltre dove le staminali saranno studiate per capire i processi che le fanno ammalare causando il cancro.

La struttura, che aprirà quando saranno ultimati i lavori di ristrutturazione di vecchi laboratori già esistenti, ha richiesto un investimento di sei milioni di euro, ha affermato il Direttore amministrativo dell'Università cattolica Antonio Cicchetti.

Tantissimi gli obiettivi che si prefissa di raggiungere l'ateneo con la messa in attività di questa struttura che sarà provvista della più moderna strumentazione e di una camera bianca necessaria a compiere molte delle manipolazioni che servono allo studio e alla coltivazione delle staminali.

Un dei primi obiettivi sarà curare il diabete insulino-dipendente (o giovanile) ricostruendo le cellule produttrici di insulina (cellule beta) con staminali adulte o da cordone.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Aduc

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti