Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il bel seno vien mangiando

di
Pubblicato il: 01-05-2006

La bellezza del seno passa anche dalla tavola: scopri quali sono i cibi alleati del décolleté... e quelli che lo proteggono dalle malattie.

Sanihelp.it - Avere un seno bello, florido e tonico è il sogno di migliaia di donne, disposte a spendere centinaia di euro per creme e prodotti specifici.

La bellezza del seno, però, non dipende solo dalle cure localizzate: anche la linea gioca la sua parte.
Sbalzi di peso e diete squilibrate, infatti, aumentano il rischio di smagliature, avvizzimenti cutanei e cadute di tono del décolleté.

Per evitarlo, è fondamentale seguire un’alimentazione equilibrata, che puntare sui cibi alleati del seno. Ecco quali sono:

  • Carne e latticini. Lo zinco aiuta a mantenere la tensione della struttura cellulare.


  • Olio extravergine d’oliva. Ricco di vitamina E, garantisce un’equilibrata irrorazione sanguigna. Per dare elasticità ai tessuti ne basta un cucchiaio al giorno.


  • Legumi e cereali. Favoriscono un buon equilibrio ormonale grazie alla presenza di fitoestrogeni.


  • Verdura a foglia verde. Rucola, spinaci e crescione sono ricchi di silicio, fondamentale per la compattezza della cute.


La cura del seno, insomma, passa anche dalla tavola, e non solo per quanto riguarda il suo aspetto.

Una recente ricerca denominata «Mediet», condotta dall'Unità operativa di Oncologia sperimentale e dal Registro tumori del Dipartimento oncologico dell'Azienda Civica di Palermo, ha dimostrato infatti che la dieta mediterranea, ricca di cereali, legumi, verdura, pesce fresco e olio d’oliva, è in grado di ridurre il rischio di tumore al seno e di prevenirne l’insorgenza.

L’alimentazione tradizionale italiana, infatti, abbassa i livelli totali di estrogeni coinvolti nello sviluppo e nella crescita del tumore della mammella.
E il seno ne guadagna, in tutti i sensi!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti